Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Notte della cultura”: attenzione ai divieti. Ecco come cambiano traffico e circolazione

Previsti alcuni cambiamenti temporanei al traffico nel centro storico nel prossimo fine settimana

Più informazioni su

GROSSETO –  Sono previste alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale del centro storico in occasione della manifestazione la “Notte della cultura”.

In particolare sabato 24 settembre dalle 18 e fino al termine della manifestazione (comunqe non oltre mezzanotte) è istituito il divieto di transito, nel centro storico di  Grosseto in tutta l’area Ztl con ingresso da via Gramsci e con uscita da via Amiata.

Dalle 15 dello stesso giorno e fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito e sosta (con eventuale rimozione del mezzo), per tutti i veicoli, compresi quelli in possesso del permesso Ztl eccetto i mezzi preposti all’allestimento della manifestazione muniti di permesso di accesso, per il tempo necessario alle operazioni di carico e scarico merce in queste vie e piazze: Manin, Dante Alighieri, Duomo, Ricasoli, Innocenzo II, Mensini, Martiri d’Istia, Pacciardi, Corsini, Goldoni, San Michele, Valeri e Cairoli,
Dalle 15 e fino al termine della manifestazione gli stalli di sosta a servizio dei taxi in piazza Duomo sono spostati temporaneamente in  piazza Gioberti.

Dalle 15 alle 18 saranno senza uscita i seguenti tratti di strada: via Colombo nel tratto tra piazza Pacciardi a via dell’Unione e via delle Carceri con ingresso e uscita su via Saffi.
Dalle 15 alle 18 per i veicoli che transitano in via Garibaldi con direzione piazza Pacciardi vicino a piazza Pacciardi è istituita la direzione obbligatoria a diritto verso via Ginori.
Dalle 15 sempre del 24 settembre e fino al termine della manifestazione e comunque non oltre la mezzanotte è istituito il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione, per tutti i veicoli, compresi quelli in possesso di regolare permesso Ztl, eccetto i mezzi preposti all’allestimento della manifestazione muniti di apposito permesso di accesso, per il tempo necessario alle operazioni di carico e scarico merce, in via Ginori, lato destro secondo il senso di marcia consentito ai veicoli, nel tratto compreso tra  l’ingresso all’area di servizio del Polo universitario fino a piazza Indipendenza, in piazza Socci e in piazza Monte dei Paschi.

Dalle 8 del 22 settembre e fino al termine della manifestazione (e comunque non oltre le 13 del 25 settembre) è istituito il divieto di transito e sosta, con la sanzione accessoria della rimozione, per tutti i veicoli, compresi quelli in possesso di regolare permesso Ztl, eccetto i mezzi preposti all’allestimento della manifestazione muniti di apposito permesso di accesso, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico merce, in piazza Baccarini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.