Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, follonichesi protagonisti nella classe Laser ai campionati di La Spezia

Più informazioni su

 

FOLLONICA – Domenica 18 Settembre con clima incerto e condizioni variabili dovute al passaggio della perturbazione, ha avuto luogo nella acque di La Spezia la settima regata zonale valevole per il campionato zonale riservata alle classi Laser.

Nutrita la partecipazione dei giovani atleti del Gruppo Vela LNI Follonica che capitanati dal coach Lorenzo Leoni hanno confermato la loro preparazione e determinazione portando a casa un coppiere di tutto rispetto. Nella categoria Standard (quella olimpica) Filippo Frassinetti con una ottima interpretazione dei salti di vento ed una buona velocità di reazione al variare continuo delle condizioni meteomarine, ha conquistato il primo posto sul podio con un 2° e un 1° nelle due prove disputate. Nonostante lo scarso allenamento di questa estate legato agli impegni scolastici, ha confermato un buon grado di preparazione fisica e psicologica che uniti ad una forte motivazione fanno ben sperare per il prossimo appuntamento di Formia dove si svolgeranno i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche. Filippo è attualmente 9° nella Ranking List federale.

Nella categoria 4.7 (quella dei più giovani) un tandem di follonichesi ha dominato la classifica. Lapo Wenk e Lucia Bartoli, rispettivamente con due primi netti il primo e due secondi netti la seconda, hanno conquistato il primo ed il secondo posto assoluti che per Lucia è valso anche come primo femminile. I due hanno regalato uno spettacolare duello in entrambe le regate. A seguire il 13° posto assoluto, ma 3° femminile di Angelica Achilli non particolarmente brillante in questa occasione.

La categoria radial (quella intermedia) non ha visto splendere astri azzurri, ma ha visto la partecipazione di Riccardo Capogrosso che con una serie di errori nella prima prova ha chiuso 5° con un 9° e un 3° e quella di Marta Maddalena che ha chiuso all’ 8° assoluto e 2° femminile.

Soddisfatto l’allenatore Lorenzo Leoni che sta già preparando la squadra per la prossima trasferta a Cagliari dove si disputerà l’ultima regata del circuito di classe Italia Cup.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.