Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza: a Follonica ecco il corso di autodifesa per le donne

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica organizza, in collaborazione con la UISP Grosseto, delegazione di Follonica, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima e con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gavorrano, 12 incontri gratuiti di Autodifesa Personale Rivolti alle Donne.

Più informazioni su

FOLLONICA – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, in collaborazione con la UISP Grosseto delegazione di Follonica, organizzare una serie di incontri di autodifesa personale rivolti a tutte le donne.

“In un contesto sociale dove purtroppo la cronaca parla da sola – dice la presidente della Commissione Pari Opportunità Claudia Dondoli- e dove molto spesso sono le donne ad esserne le vittime, diventa più che mai indispensabile attivare dei progetti mirati alla sicurezza della persona.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica ha quindi pensato di organizzare una serie di incontri gratuiti di autodifesa personale rivolti a tutte le donne curati da un istruttore della UISP Grosseto .

La realizzazione del corso – continua la Dondoli – si avvale anche della preziosa collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima e con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gavorrano , collaborazioni che noi riteniamo importantissime e che dimostrano una grande capacità di fare squadra ed una grande voglia di lavorare insieme cercando di raggiungere obiettivi importanti e significativi”.

“ La Commissione Pari Opportunità di Massa Marittima – Dice la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima Ambra Fontani-, condivide con la Commissione di Follonica l’ obbiettivo di avviare un percorso di collaborazione rivolto alla programmazione di eventi e di attività da portare avanti insieme, iniziando proprio con questi 12 incontri di autodifesa personale rivolto a tutte le donne dei nostri comuni; insieme alla Commissione Pari Opportunità di Follonica e all’ Assessorato alle pari Opportunità di Gavorrano ringrazia la UISP, delegazione di Follonica, del prezioso tempo messo a disposizione gratuitamente per offrire alle donne qualche strumento in più per fronteggiare situazioni di pericolo”.

Gli incontri, che inizieranno martedì 4 Ottobre e termineranno giovedì 17 Novembre., si svolgeranno presso il Palagolfo di Follonica e avranno la durata di circa due ore ciascuno, con orario dalle 18,00 alle 20,00.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare entro il 2 Ottobre al 340 9524572.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.