Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mare per Tutti”: sulla costa grossetana 116 disabili hanno trascorso vacanze gratis

Comune e operatori balneari di Marina e Principina insieme per offrire una settimana gratis in spiaggia, con ombrellone e lettini, alle persone con handicap gravi. La stagione balneare 2016 si è chiusa con 116 richieste esaudite

GROSSETO – Mare per Tutti continua a richiamare numerosi bagnanti sulle spiagge del litorale grossetano.

L’estate 2016 ha infatti registrato un nuovo risultato record con le 116 postazioni offerte dai 25 stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto, promosso da alcuni anni dal Comune attraverso lo sportello “Urp x H” insieme agli operatori balneari di Marina e Principina, prevede la possibilità per i disabili gravi di usufruire di un soggiorno al mare gratis per una settimana al mese.

La postazione comprende un ombrellone e due lettini o sdraio a scelta tra gli stabilimenti che hanno dato la loro disponibilità, tra Marina e Principina, per tutta la stagione estiva.

Tra le persone disabili che hanno chiesto e ottenuto il soggiorno settimanale molte sono arrivate da Siena e Firenze, ma molte anche da fuori regione: da Padova a Pavia, da Roma a Napoli, e ancora da Vicenza e da Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.