Quantcast
Nautica

Economia del mare: Grosseto al Salone di Genova punta sulla nautica

salone nautica amministratori

GROSSETO – Il Comune di Grosseto, nell’ambito del progetto “Maremma Toscana – Costa della Vela”, unitamente ai Comuni di Capalbio, Monte Argentario, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Scarlino e Follonica sarà presente con un proprio stand espositivo al 56° Salone Nautico che si svolge a Genova dal 20 al 25 settembre 2016; l’evento, con  le tradizionali aree espositive e l’aggiunta di nuovi spazi dedicati agli amanti degli sport acquatici, rappresenta un’ importante vetrina della nautica mondiale.

Nello stand di “Maremma Toscana – Costa della Vela”, situato nella zona espositiva Marina Salin Word, il personale del Servizio Turismo che si alternerà con quello degli altri Comuni, fornirà informazioni e distribuirà materiale promo-pubblicitario di tutta la costa grossetana con particolare riferimento alle località balneari e ai porti.

“Il Salone Nautico di Genova è un grande palcoscenico per chi, come il nostro territorio, è vocato all’economia del mare – commenta Luca Agresti, vicesindaco con delega al Turismo -. Essere qui come Istituzione insieme agli altri Comuni significa presentarsi come un sistema forte per un’offerta turistica di valore. Quello che possiamo vantare è un patrimonio strategico, soprattutto in un momento in cui ci sono evidenti segnali di ripresa del settore nautico. Il Comune di Grosseto è impegnato nello sviluppare le potenzialità dei nostri porti turistici: vogliamo che diventino la porta d’accesso ad un territorio più vasto”.

Più informazioni
commenta