Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carburante agricolo, Rabazzi ringrazia la Regione Toscana. Presto le procedure per far domanda

Più informazioni su

GROSSETO – “Un grazie alla Regione Toscana che ha accolto la richiesta formalizzata nelle settimane scorse da Cia Toscana e da Cia Grosseto che chiedevano con urgenza un’assegnazione straordinaria di carburante agevolato” Sono le parole di Enrico Rabazzi presidente grossetano Cia – Confederazione Italiana Agricoltori.

“Come Associazione avevamo chiesto all’assessore Remaschi di farsi carico di una difficoltà espressa da molti agricoltori che a causa delle alte temperature e della mancanza di pioggia chiedevano un’assegnazione straordinaria di carburate agevolato.  Il carburante aggiuntivo era necessario per garantire una adeguata irrigazione e per le lavorazioni meccaniche. La tempestiva risposta della Regione consente dunque di arginare quello che poteva trasformarsi in un nuovo aggravio per il settore. A breve – conclude Rabazzi – saranno disponibili le procedure per la presentazione delle istanze”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.