Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

AgriCultura: quando impresa e scuola vanno a braccetto fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Otto scuole, 21 imprese, e poi agenzie formative, enti di ricerca, ordini professionali, Università. Sono questi i 60 soggetti che compongono il Polo tecnico professionale promosso da Provincia di Grosseto e Istituto “Leopoldo II di Lorena” per favorire l’alternanza scuola lavoro.

E per fare il punto su questa materia complessa e fondamentale per il futuro dei giovani ma importante anche per il mondo imprenditoriale è stato promosso questa mattina, presso la Camera di commercio il seminario AgriCultura. Il Polo opera nella filiera dell’agribusiness, del turismo e dei beni culturali.

«L’obiettivo – afferma Alfonso De Pietro, dirigente Leopoldo II di Lorena – è di implementare l’alternanza scuola lavoro rilanciata dalla 107. Non stiamo parlando di uno stage, ma di qualcosa di molto più ampio, in cui rientra l’orientamento, la formazione, e, solo in parte, lo stage vero e proprio. Ha un funzione anche motivante: i ragazzi vanno a toccare con mano quello per cui stanno studiando, perché serve imparare certe cose».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.