Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta differenziata anche al mercato con la collaborazione di Anva e Fiva

ORBETELLO – L’amministrazione Comunale in collaborazione con ANVA Confesercenti e FIVA Confcommercio promuovono una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei commercianti concessionari di posteggio del mercato e dei consumatori che abitualmente lo frequentano, con lo scopo di migliorare la pulizia dell’area mercatale di Orbetello ed avere un mercato più bello e più fruibile per tutti.

«Chiediamo un’attenzione particolare nella raccolta dei rifiuti indifferenziati e organici all’interno degli appositi sacchi che verrano forniti dall’amministrazione mantenendo cosi’ pulito ciascuno il proprio posteggio, e tutti insieme l’intera area mercatale – afferma l’assessore Luca Minucci -. Oltre a questa opera di sensibilizzazione e di modifica della tipologia di raccolta, con il consigliere Ivan Poccia stiamo valutando come intervenire anche nello specchio acqueo della laguna per far sì che nessun rifiuto venga più disperso in essa».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.