Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quando la solidarietà viaggia con una palla ovale: ad Amatrice gli aiuti del Golfo Rugby

Più informazioni su

SCARLINO – Carichi. Carichi da straripare. Un viaggio incerto in maxi-furgone, destinazione Amatrice, per portare alle popolazioni colpite dal terremoto la solidarietà di Golfo Rugby Scarlino. La solidarietà della gente del golfo che ha partecipato alla nostra raccolta.

Non è stata una consegna né facile né immediata. Le istituzioni stanno concentrando le proprie raccolte sul contante. Alla fine abbiamo rischiato di tener fermo quanto raccolta in una indefinita attesa.

È stato attraverso canali locali che è stato possibile effettuar la consegna direttamente alla gente del posto. Alcuni garage sono scampati alla furia distruttrice del terremoto e sono agibili e tuttora solidi.

Un manipolo di stoici ed attivissimi locali li sta utilizzando come punto di stoccaggio di quanto occorrente, cioè indumenti per la stagione fredda, beni di consumo e altri articoli. È a loro che ci siamo rivolti riuscendo a portare a termine una distribuzione tutt’altro che semplice dal punto di vista logistico. Durante la festa di domenica scorsa della Rinascita di Scarlino la società Golfo Rugby è stata premiata per l’attività nel territorio e per il “vivaio” che coinvolge numerosi giovani e giovanissimi. La premiazione, effettuata dall’assessore allo sport del comune di Scarlino, Luca Niccolini, è stata simbolicamente raccolta dagli autori materiali della consegna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.