Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri in Comune: beccati dalle telecamere. A volto coperto, ma è caccia all’uomo

Più informazioni su

FOLLONICA – Le telecamere di videosorveglianza del cantiere comunale funzionano. A confermarlo è l’assessore e vicesindaco Andrea Pecorini.

«In riferimento agli articoli di questi giorni – dice il vicesindaco Pecorini – che riferiscono del guasto alle telecamere di videosorveglianza dei cantieri comunali in relazione al furto di auto ai cantieri comunali, vorrei chiarire che il sistema di videosorveglianza dei cantieri comunali, ha funzionato correttamente, tanto che la registrazione del furto è già stata consegnata al Comando dei Carabinieri per le indagini».

«Ai cantieri esistono due tipologie di impianto: il primo riguarda la sorveglianza dell’area del deposito giudiziario e dei magazzini, ed è remotato al Comando di Polizia municipale. L’altro è un sistema interno di videosorveglianza, puntato sull’area Vab, ed è proprio da questo che è stata catturata l’immagine del furto, effettuato da due persone a volto coperto».

«Considerando il piano generale della videosorveglianza della città, sottolineo che tra pochi giorni saranno attivate altre camere nella pineta di ponente, luogo che necessita di una attenzione particolare in termini di sicurezza, come dimostrano le azioni specifiche delle forze dell’ordine condotte negli ultimi giorni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.