Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso per diventare bagnini aperto a tutti gli studenti di scuola superiore

Più informazioni su

GROSSETO – Il Polo tecnologico Manetti-Porciatti organizza la sedicesima edizione del progetto sicurezza in acqua-corsi di nuoto salvamento, propedeutici al conseguimento del brevetto di bagnino di salvataggio/assistente bagnanti riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie superiori della provincia di Grosseto.

La professionalità degli istruttori e l’impegno degli organizzatori hanno confermato la valenza dell’iniziativa giunta alla sua XVI edizione, con il consenso dei giovani formati nella provincia di Grosseto.

Il corso prepara non solo ad affrontare il non semplice compito di salvare vite umane sulle nostre spiagge , ma molti sono stati gli studenti e le studentesse brevettati nell’anno scolastico 2015.2016 che hanno lavorato negli stabilimenti balneari della nostra costa, da Orbetello a Follonica, facendo un’esperienza lavorativa che, li inserisce nel mondo del lavoro assolvendo fra l’altro un compito che la scuola italiana è chiamata ad includere nella propria offerta formativa, cioè l’alternanza scuola/lavoro.

Per informazioni sul progetto ci si può rivolgere all’ufficio progetti del polo tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto 0564/28073 dalle ore 8.00 alle ore 14.00,

Oppure ai numeri 333/7345620 professoressa Silvia Borgogni, 328/0324911 A.A. Marzia Montiglioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.