Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il Campionato Nazionale Amatori di Boxe: protagonisti anche i grossetani

Più informazioni su

GROSSETO – La prima manifestazione del Campionato Nazionale Amatori Boxe, si svolgerà presso la struttura polisportiva EOS a Stagno (LI), il prossimo 16 Ottobre, organizzazione a cura della Boxe Salvemini.

Tre categorie di peso: Junior (13-20 anni) kg. 45/55 – 55/65 – 65/75 – 75/85 – +85; Senior (21-40 anni) kg. 45/55 – 55/65 – 65/75 – 75/85 – +85; Master ( 41-55 anni) kg. 45/55 – 55/65 – 65/75 – 75/85 – +85.

Punteggio di ogni giornata di gara sarà basato sui due migliori risultati di ogni atleta, attribuendo 3 punti per la vittoria, 2 per il pareggio e 1 per la sconfitta.

Punteggi che gli atleti della Maremma Boxe di Scapecchi, hanno fatto suoi, come confermano i quattro Campioni Regionali 2016 ed il Campione Italiano Valter Pascucci.

Quest’anno anche Crimi Carlo e Angelici Stefano cercheranno di raggiungere questo ambito traguardo.

Anche Gargano Luca e Spaventi Matteo sognerebbero almeno le finali di Rimini Wellness, e grazie al loro impegno assiduo e con l’aiuto tecnico di Scapecchi, potrebbero raggiungere l’obiettivo.

L’unica donna, Michelle Niccoli, ha un impegno arduo con l’avversaria di sempre, ma anche a lei non manca certo la buona volontà ed il temperamento.

Si affiancherà al gruppo anche il giovanissimo Luca Santimaria, junior kg.55/65, che prima del debutto tra gli agonisti nel 2017, vuole provare la Light.

Ottimo inizio stagione con ben 7 partecipanti, naturalmente aspettando con ansia il ritorno di Luca Naitana, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal ring per tutto il 2016.

Altri giovani si stanno prodigando per un debutto nella Light Boxe, che ricordiamo sia la nuova disciplina della Gym Boxe, che prevede incontri senza contatto, sulla distanza delle 3 riprese di 1 minuto.

Ricordiamo che la palestra della Maremma Boxe di Scapecchi è a Grosseto in via Cere 15.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.