Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruspe in città contro il degrado: demolito il vecchio casottino. Tutte le foto e il VIDEO fotogallery video

GROSSETO – Ruspe in città contro il degrado. È iniziata questa mattina l’opera di demolizione del casottino del vecchio distributore di via Sonnino.

Demolizione ex distributore

Da anni abbandonato era diventato uno dei simboli del degrado della città anche perché quel casottino, spesso usato da senza tetto o anche da tossicodipendenti, si trovava a ridosso delle mura medicee di Grosseto e a due passi dal centro.

L’intervento di demolizione è costato circa 5.400 euro. Presenti nel cantieri all’inizio dei lavori anche di due assessori Riccardo Megale, lavori pubblici, e Giacomo Cerboni, bilancio, insieme ai tecnici del Comune.

«Abbiamo deciso di demolire questo manufatto – ha detto l’assessore Maegale – perché in quest’area è prevista la realizzazione di una rotatoria che elimini il semaforo di viale Sonnino. C’era stata anche richiesta da privati per l’acquisto, ma vista la destinazione urbanistica non potevamo vendere quest’area».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.