Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Sacro Cuore salutano i due parroci: arriva padre Egidio

Più informazioni su

GROSSETO – Avvicendamenti alla Parrocchia del Sacro Cuore di Grosseto, retta dai Padri Vincenziani (Congregazione della Missione). Si congedano, infatti, dalla comunità l’attuale parroco p. Giorgio Stefano Bontempi, e uno dei vicari parrocchiali, p. Francesco Gusmeroli.

La parrocchia sarà affidata a p. Egidio Stefani, attuale vice parroco, che sarà coadiuvato da p. Giancarlo Silveri, presente a Grosseto dai primi anni ’70 e da p. Vittorio Pacitti.

“Con gratitudine e riconoscenza salutiamo p. Giorgio e p. Francesco – dichiara il vescovo Rodolfo – per il loro servizio reso in questi anni non solo alla comunità parrocchiale del Sacro Cuore, ma anche alla Chiesa grossetana tutta. Come diocesi accogliamo con rispetto le scelte prese dalla Congregazione dei Padri Vincenziani, che sono una presenza storica nella nostra realtà. Reggono, infatti, la parrocchia del Sacro Cuore fin dalla sua nascita, negli anni ’50 e sono, dunque, profondamente legati alla nostra città e a questa Chiesa. La riduzione da cinque a tre del numero dei religiosi a servizio della comunità parrocchiale certamente richiederà da parte di tutti l’impegno a continuare il lavoro portato avanti sinora e che la presenza vincenziana possa essere assicurata ancora per lungo tempo. A p. Giorgio e p. Francesco – conclude il Vescovo – l’augurio per le nuove esperienze che li attendono; a p. Egidio, p. Giancarlo e p. Vittorio l’incoraggiamento per il loro importante servizio pastorale tra noi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.