Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Grosseto partiti altri volontari della Croce rossa per Amatrice

GROSSETO – Sono partiti sabato mattina alla volta del campo base della protezione civile di Amatrice, otto operatori della Cri attivati dalla sala operativa regionale, per essere impiegati negli interventi ancora in atto in quelle zone.

Fra loro tre infermiere volontarie e tre della Cri di Pitigliano. «Il nostro arrivo – ci spiega il delegato di protezione civile di Pitigliano della Cri Lamberto Lupino – è previsto intorno alle ore 12 al campo di protezione civile».

Gli otto volontari della provincia grossetana impegnati ad Amatrice nelle zone colpite dal terremoto hanno a disposizione due mezzi di soccorso sanitario attrezzati per percorsi fuori strada ed un’ ambulanza anch’essa in grado di intervenire in aree con percorsi difficili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.