Attualità

Tre giorni per conoscere il cavallo maremmano «Occasione di rinascita per questa razza» fotogallery

Festival cavallo Casalone

GROSSETO – «Dopo 15 anni il cavallo maremmano tornano al Casalone» È soddisfatta Ilaria Aldi, presidente dell’Anam che è tra gli organizzatori del Festival dei Cavalli, la tre giorni che è iniziata all’ippodromo del Casalone.

«Siamo felici di aver riportato i cavalli al centro di Grosseto – prosegue Aldi – questo era un evento storico per la città capoluogo che per anni è stata la capitale italiani dei cavalli maremmani e non solo».

«Questa era una promessa che avevamo fatto in campagna elettorale – afferma il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e siamo riusciti a metterla in pratica prima di quanto credevo. Vogliamo organizzar tre eventi importanti per riportare cavalli e butteri sul territorio e questo è il primo di questi grazie anche allo sforzo di Federico Forcelloni».

«Saluto con soddisfazione il ritorno di una manifestazione ippica legata al cavallo maremmano – afferma il consigliere regionale Pd Leonardo Marras – qui è protagonista la parte imprenditoriale e questo dà speranza e fa ben sperare per la rinascita di quello che è uno dei simboli della Maremma».

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI