Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre giorni per conoscere il cavallo maremmano «Occasione di rinascita per questa razza» fotogallery

GROSSETO – «Dopo 15 anni il cavallo maremmano tornano al Casalone» È soddisfatta Ilaria Aldi, presidente dell’Anam che è tra gli organizzatori del Festival dei Cavalli, la tre giorni che è iniziata all’ippodromo del Casalone.

«Siamo felici di aver riportato i cavalli al centro di Grosseto – prosegue Aldi – questo era un evento storico per la città capoluogo che per anni è stata la capitale italiani dei cavalli maremmani e non solo».

«Questa era una promessa che avevamo fatto in campagna elettorale – afferma il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e siamo riusciti a metterla in pratica prima di quanto credevo. Vogliamo organizzar tre eventi importanti per riportare cavalli e butteri sul territorio e questo è il primo di questi grazie anche allo sforzo di Federico Forcelloni».

«Saluto con soddisfazione il ritorno di una manifestazione ippica legata al cavallo maremmano – afferma il consigliere regionale Pd Leonardo Marras – qui è protagonista la parte imprenditoriale e questo dà speranza e fa ben sperare per la rinascita di quello che è uno dei simboli della Maremma».

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.