Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Picchetto di protesta contro il circo «Il sindaco vieti l’attendamento» fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – No al circo, no agli animali incatenati, costretti ad esibirsi per il piacere degli uomini. Un picchetto di protesta si è riunito questo pomeriggio di fronte a piazza Barsanti dove è attendato il circo che da qualche giorno è giunta nella nostra città.

Abbiamo organizzato un presidio per dire «Basta allo sfruttamento degli animali, che devono vivere nel loro habitat naturale». Durante il presidio gli organizzatori hanno avviato anche una raccolta di firme. L’intento è quello di chiedere al comune di intervenire con una ordinanza che in futuro vieti l’attendamento dei circhi che utilizzano animali nei loro spettacoli. Per questo nei prossimi giorni una delegazione chiederà appuntamento all’assessore Riccardo Megale, che ha la delega per gli animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.