Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via il velo dal centro commerciale: si chiamerà Maremà. Tutti i particolari fotogallery

Gli studenti dell’Istituto “L.Bianciardi” hanno disegnato il nuovo marchio

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiamerà Maremà il nuovo Centro Commerciale di Grosseto di proprietà di Igd Siiq Spa. I lavori stanno proseguendo a pieno ritmo, il cantiere sta prendendo forma ed a fine ottobre ci sarà l’inaugurazione.

Uno shopping center che si preannuncia come un luogo inedito per la Maremma.

In questi giorni è stato definito il logo che accompagnerà Maremà; il marchio è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’istituto “L.Bianciardi” di Grosseto, i cui studenti hanno elaborato diverse proposte, tra cui quella scelta come punto di partenza per l’elaborazione del logo definitivo. La classe a cui appartiene l’alunno che lo ha realizzato, che possiamo definire “vincitore” del contest, sarà premiata ufficialmente nel corso dell’inaugurazione ricevendo in regalo buoni spesa da spendere in materiale scolastico.

Maremà

Il logo scelto è costituito da una “M” e da una “A”: due sagome incastrate che giocano con il blu e con il giallo, colori che rappresentano il sole e il mare della Maremma. Un marchio che evoca le caratteristiche della zona e presenta Maremà come un luogo appartenente al territorio e alla sua popolazione. Il progetto scuole è stato ideato proprio per creare, fin da subito, un profondo legame tra Centro Commerciale e la città di Grosseto. Quello che sta sorgendo sarà un vero punto di incontro dove passare il proprio tempo libero tra divertimento, socialità ed esperienze uniche grazie al ricco palinsesto di eventi che verranno organizzati.

Maremà sarà anche importante punto di riferimento per lo shopping: un Ipercoop, 6 medie superfici interne, 3000 posti auto e una Galleria con oltre 45 punti vendita per un’offerta merceologica che spazierà dall’abbigliamento, ai beni per la persona e la casa, fino ai prodotti tecnologici, per garantire una shopping experience unica. A completare l’offerta 4 medie superfici esterne ed un distributore di carburante a marchio Enercoop.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.