Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, pioggia di medaglie nel beach tennis per i giovani atleti grossetani

Più informazioni su

GROSSETO – Negli ultimi campionati toscani outdoor under a Viareggio, risultati eccellenti e tante medaglie per gli atleti maremmani di beach tennis. Numerosi i podi raggiunti in tutte le categorie che confermano come questo sport sia in forte crescita e con grandi prospettive per il prossimo futuro. Di seguito le categorie in gara e i podi conquistati.
Nel DM Under 12 Andrea Salvini si laurea Campione Toscano in coppia con il viareggino Filippo Landucci, secondo posto per Gasparri-D’Andrea.
Nel DM Under 14 podio tutto maremmano con la coppia vincitrice Giulio Marraccini e Gabriele Gini; secondo posto per Rosichini-Magini terzo posto per Sersanti-Lupo.
Nel DM Under 16 si va a prendere il titolo di Campione Toscano a soli “13 anni” Damiano Rosichini in coppia con il viareggino Gabriele Lenzi.
Nel DM Under 18 ottimo secondo posto per la coppia Mattia Bodrero e Alessandro Lupo.
Nel DF Under 14 primo posto per la coppia Martina Capponi e Alice Tarassi.
Passiamo ora al DMX dove anche qui i giocatori e le giocatrici nostrane la fanno da padroni: nel DMX Under 12 Campione Toscano Niccolò Gasparri in coppia con la viareggina Elena Francesconi; secondo posto per Daniele Salvadori e Alice Pepi.
Nel DMX Under 14 altro triplo podio: si impongono infatti Alessandro Sersanti e Martina Capponi contro Giulio Marraccini e Sofia Barbacci; terzo Damiano Rosichini in coppia con la viareggina Valentina Lazzarini.
Nel DMX Under 16 splendida vittoria della coppia maremmana formata da Giulio Marracini e Gaia Pepi.
Molti quindi i successi e tanti le coppe e medaglie portate a casa a cui si aggiungono le targhe premio che il Comitato Regionale Toscano ha voluto consegnare agli atleti che si sono contraddistinti per meriti sportivi in funzione dei risultati ottenuti ai Campionati Italiani indoor e outdoor di questo anno. Tra le promesse sportive del 2016 si candidano a pieni voti Damiano Rosichini, Samuele Magini, Sofia Barbacci e Irene Mariotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.