Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Italia «Viabilità e lavori pubblici: nuovi disastri dalla Giunta Benini»

FOLLONICA – «La viabilità su via De Gasperi è l’ennesimo disastro della Giunta Benini» il commento viene da Sandro Marrini e Daniele Pizzichi del gruppo consiliare Forza Italia Follonica. «I lavori pubblici non sono proprio il cavallo di battaglia della giunta Benini. Lo avevamo capito da tempo – prosegue la nota -. Purtroppo arriva un’altra conferma che ci porta a pensare che, oltre alla poca attenzione, manchino le competenze necessarie».

«Il tutto unito a una scarsa capacità di progettazione nel campo della viabilità, come dimostra anche l’annunciato Piano del traffico che l’amministrazione comunale si accinge a presentare e che di fatto non trova soluzioni ai problemi della città la città – proseguono -. Entrando nel merito, la vicenda che vogliamo affrontare stavolta è quella dell’assetto assegnato a via de Gasperi attraverso i recenti lavori che dovevano puntare a garantire maggiore sicurezza e che invece si sono dimostrati l’ennesimo disastro firmato dalla giunta Benini».

«Come molti cittadini abbiamo aspettato il primo giorno di scuola per esprimerci, e ci siamo trovati davanti un risultato a dir poco imbarazzante: la strada si è trasformata in un maxi-ingorgo con decine di auto in coda e il disordine più totale. Alcuni autobus sono rimasti addirittura bloccati per alcuni minuti – afferma Forza Italia -. Ci domandiamo in che modo l’amministrazione comunale di centrosinistra abbia potuto immaginare di risolvere la questione della sicurezza con questo tipo di lavori: sono state disegnate strisce che contrassegnano i posti per gli scooter accanto a quelle che delimitano la pista ciclabile, poi c’è la carreggiata e ancora accanto i parcheggi».

«Insomma, di chiaro c’è poco, come dimostra la reazione di tanti conducenti delle auto alle modifiche. Adesso il problema non è solo per gli alunni delle scuole e le loro famiglie ma anche per i residenti che ogni mattina si troveranno a fare i conti con le conseguenza di queste scelte scellerate. In più c’è un’aggravante: le modifiche di via De Gasperi sono state aggiunte solo in un secondo momento a quelle previste per via Amendola, proprio per volontà della giunta Benini». Prosegue la nota.

«Chiediamo quindi all’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Pecorini, e all’assessore alla Viabilità, Mirjam Giorgieri, di intervenire: c’è da ascoltare la popolazione e capire in che modo rimediare al pasticcio appena fatto. Nell’arte del rimediare ai propri guai la giunta Benini è specializzata, anche se il rischio è di aggiungere disastri a disastri. Forza Italia vigilerà ed è pronta a prendere tutte le misure necessarie per fare in modo che l’interesse pubblico venga tutelato». concludono Marrini e Pizzichi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.