Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo alle Mura: a causa della pioggia i massi finiscono in strada

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Pietre e sassi dalle mura hanno invaso via Massetana in seguito ad un cedimento della fognatura di collegamento con via Norma Parenti. Il crollo è stato causato, con molta probabilità, dalle piogge del pomeriggio.

Una delle lastre in travertino della volta della fognatura ha occluso la condotta e la forte pressione delle acque ha divelto la muratura. L’Acquedotto del Fiora aveva già programmato un intervento di verifica e ripristino di quel tratto di rete di drenaggio delle acque.

Oggi sono intervenuti sul posto il personale del Comune di Massa Marittima, della Polizia Locale e dell’Acquedotto del Fiora, per effettuare le prime opere e la messa in sicurezza. Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni, per consentire il ripristino della condotta e della muratura e la viabilità sarà di conseguenza a senso alternato, regolamentata con un semaforo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.