Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo giorno di scuola: in classe arriva il sindaco. «Diamo forza a conoscenza e cultura»

L'augurio di un buon anno scolastico nelle classi con i bambini, i ragazzi e gli insegnanti

GROSSETO – Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha visitato questa mattina alcune scuole cittadine per un augurio simbolico di buon anno scolastico.
Il sindaco, accompagnato dal vice sindaco e assessore alla Pubblica istruzione, Luca Agresti, e dall’assessore alle Politiche educative, Chiara Veltroni, ha incontrato gli insegnanti e i ragazzi della scuola dell’infanzia comunale “Il cappellaio matto”, della scuola elementare paritaria “Sant’Anna”, della scuola media “Dante Alighieri” e del liceo classico “Carducci Ricasoli”.

Una scuola per ogni grado, scelta estraendola a sorte tra tutte le scuole, pubbliche e private, del territorio comunale.

“L’innocenza e l’effervescenza dei bambini e dei giovani studenti è il vero patrimonio da valorizzare e coltivare anche nell’ambito scolastico ed educativo – dice il sindaco Vivarelli Colonna – e questo mini tour tra i banchi di scuola mi ha dato ulteriore conferma di questo. Il messaggio che ho voluto consegnare ai ragazzi stamani è quello di dare forza e importanza alla conoscenza e alla cultura, quali strumenti utili per crescere nella consapevolezza del proprio valore e soprattutto utili a comprendere e a far emergere i propri talenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.