Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima campanella in Maremma: 1636 bambini sui banchi per la prima volta fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Sono 1.636 i bambini che questa mattina sono entrati per la prima volta in una scuola elementare. Anzi questo il numero dei bambini che sarebbero dovuti entrare a scuola oggi. In realtà il maltempo ha lasciato a casa gli alunni di ben otto comuni, rimandando per molti il primo giorno di scuola.

27.781 gli studenti in provincia di Grosseto dalla scuola materna alle superiori, suddivisi su 1.347 classi. I docenti sono 2.664, anche se l’organico non è ancora completato. Mancano gli incarichi annuali e anche i docenti di sostegno.

Gli studenti sono così suddivisi: 3689 su 165 classi e 323 docenti per la scuola dell’infanzia, 8680 su 453 classi e 838 insegnanti per le elementari, 5485 ragazzi su 268 classi e 554 docenti per le medie e 9.927 studenti su 461 classi con 948 docenti per le superiori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.