Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: le previsioni per le prossime ore. Attenzione: domani atteso peggioramento previsioni

GROSSETO – Previsioni meteo per le prossime ore. La elaborazione è stata condotta dal Laboratorio Lamma.

La situazione: Per la giornata di oggi i fenomeni temporaleschi, localmente anche di forte intensità, non sembrano avere caratteristiche di stazionarietà/persistenza sino alla serata.

Le previsioni: A partire dalle prime ore di domani, venerdì, si prevede invece un ulteriore e consistente peggioramento, a iniziare dalla costa, con possibilità di fenomeni più persistenti e via via più diffusi, soprattutto sulle zone centro-meridionali.

Allerta meteo Arancio: E’ stata pertanto prolungata a tutto domani ed estesa all’intera regione l’allerta di codice Arancio per temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d’acqua minori). Emessa inoltre un’allerta Arancio per rischio idraulico del reticolo principale sulle zone meridionali.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.