Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallacanestro Grosseto riparte con sette squadre e due nuovi coach

Più informazioni su

GROSSETO – E’ iniziata la stagione agonistica 2016-17 della Pallacanestro Grosseto.
Con la preparazione atletica ed il lavoro in palestra iniziate il 22 agosto, la società maremmana si appresta alla nuova stagione con l’iscrizione di 6 squadre ai campionati giovanili per circa 80 atleti, più una squadra senior nel campionato di Promozione.
Le prime novità di questa annata vengono dal settore tecnico che vede l’ingresso di due nuovi allenatori: Romeo Mario Emilio (ex giocatore militante in A1 nella Pallacanestro Trapani) ed il gradito ritorno di Germano Conti, vengono altresì confermati gli altri tecnici Luca Poggianti, Andrea di Patria e Andrea Manganelli, a cui si aggiunge il preparatore atletico Lorenzo Massai, mentre salutiamo coach Tullio Aglianò a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto negli scorsi anni.
Queste le giovanili:
Campionato Under 18 elite (anni 1999/2000) , coach Romeo Mario Emilio;
Campionato Under 16 elite (2001) – coach Luca Poggianti;
Campionato Under 15 reg. (2002) – coach Andrea Di Patria;
Campionato Under 14 reg. (2003) – coach Germano Conti
Campionato Under 13 reg. (2 squadre 2004-2005) – coach Luca Poggianti

Promozione:
coach Andrea Manganelli, il roster pressoché definitivo (esclusi prestiti in partenza ed in arrivo): Camuffo Flavio (1998), Cardoso Andrea (90), Carpenito Mattia (91), Canessa Riccardo (94), Conti Francesco (96), D’Angelo Marco (97), Galloni Lorenzo (93), Malentacchi Leonardo (98), Matta Andrea (90), Morgia Alessandro (90) , Musardo Gabriele (98), Neri Federico (86), Nocciolini Diego (90), Nofroni Matteo (90), Pantalei Stefano (Cap, 75), Pisani Francesco (98), Pucci Alessandro (94), Terrosi Tommaso (94), Tinti Jacopo (95), Tinti Filippo (98).

La presentazione ufficiale delle squadre e dei loro tecnici avverrà in occasione dell’evento organizzato nella splendida location della Cava di Roselle (Parco di Pietra) domenica 18 settembre alle 19,30 e sarà aperta a tutti gli atleti, alle loro famiglie ed a tutti gli amici della Pallacanestro Grosseto, a cui si aggiungeranno anche i miniatleti e famiglie della Biancorossa Scuola Basket Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.