Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bike to work”, a Grosseto tutti al lavoro in bici

Più informazioni su

GROSSETO – Promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasposto ecologico, in città, per tutte le attività quotidiane, contribuendo così a rendere migliore la qualità dell’ambiente e più vivibile lo spazio urbano. Intanto, cominciando ad utilizzare la bici per andare al lavoro.

È questo l’obiettivo della giornata “Bike to work”, organizzata per il terzo anno consecutivo, dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), per venerdì 16 settembre, nell’ambito della settimana europea della mobilità.

Quest’anno anche la Usl Toscana sud est e il Comune di Grosseto hanno raccolto l’invito della locale sezione FIAB “Grosseto ciclabile”, dando così il proprio contributo nel sensibilizzare i cittadini al maggiore rispetto dell’ambiente e nel diffondere la cultura delle sane abitudini di vita.

In questa occasione, quindi, le due Amministrazioni hanno rivolto un invito ai dipendenti che hanno la possibilità di raggiungere il posto di lavoro in bicicletta, ad usare questo mezzo nella giornata di venerdì 16 settembre.

L’iniziativa della FIAB, ovviamente, è rivolta non anche a commercianti, amministratori pubblici, studenti, tutti coloro che, in città, sui spostano da casa al posto di lavoro e che sono invitati per un giorno a lasciare l’auto in garage e a provare questa esperienza, con l’augurio che si trasformi in una salutare abitudine quotidiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.