Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atletica Maremma brilla in coppa Toscana coi suoi giovani talenti

Più informazioni su

GROSSETO – Riparte con il piede giusto la stagione agonistica per i giovani dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma. La squadra biancorossa under 14 conquista il successo nella quinta giornata del proprio gruppo in Coppa Toscana, che comprende anche le province di Siena e Arezzo, organizzata al campo Zauli di Grosseto.

Vittoria anche a livello individuale con il primo posto di Tommaso Bianucci nel triathlon ragazzi, mentre Ilaria Furi si piazza seconda tra le ragazze per un solo punto, dopo aver tagliato il traguardo davanti a tutte sui 60 metri con 8″63. Nelle altre gare, riescono ad imporsi anche i grossetani Marco Franci nel salto in alto con 1.34 e Raffaele Sbordone, vincitore nel lancio del vortex con 42.02, oltre che della staffetta 4×100 metri ragazze composta da Giulia Serpillo, Elisa Napolitano, Melania Tortora e Ilaria Furi in 57″72.

Al maschile nel triathlon chiude in terza posizione Marco Franci, poi 4° Stefano Spalletti, 6° Edoardo Cipriani, 8° Lorenzo Iozia, 9° Alessandro Repola, 10° Raffaele Sbordone, 11° Alessandro Galatolo, 13° Luca Germelli, 14° Samuele Celata, 15° Francesco Bellumori, 16° Francesco Villacci.

Nella classifica femminile, per le ragazze del club maremmano guidate dal tecnico Jacopo Boscarini, anche Elisa Napolitano sale sul podio con il terzo posto, quindi al 6° Melania Tortora, 8° Debora Marzullo, 14° Caterina Capitani, 15° Beatrice Stefani, 19° Chiara Capecchi, 20° Giulia Serpillo, 21° Cristina Inchingolo, 22° Simona Trusendi.

Disputate alcune gare di contorno della categoria cadetti (under 16). In evidenza tra gli altri con il record personale Filippo Fabbri sugli 80 metri in 9″73, davanti a Guglielmo Mainetti, Leonardo Ceccarelli e al gemello Federico Fabbri, poi Andrea Neva secondo nei 1000 con 3’05″82 precede Lorenzo Pietrini e Michele Alocci. Tra le cadette Eleonora Di Gaetano corre gli 80 metri in 11″25 su Celeste Tonini, Ambra Sabatini, Bianca Pacifici e Chiara Coli, invece nei 1000 metri personal best di 3’18″82 per Ambra Sabatini. La squadra grossetana dei cadetti tornerà in gara nei due prossimi weekend a Calenzano, per le finali regionali di società fissate nei giorni 17 e 18 settembre, e a Grosseto con i campionati toscani individuali del 24-25 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.