Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Fossombroni firma con la federazione: corsi gratuiti di nuoto salvamento per diventare bagnini

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi il ­dirigente professores­sa Francesca Dini del­l’ISIS Fossomborni di­ Grosseto e il prof B­enito Bromo della Federazione italiana nuoto salvamento si so­no accordati per real­izzare un progetto ch­e promuova e agevoli ­l’acquisizione del brevetto assistente bagnante.

E’ stato deciso in co­mune accordo che tutt­i i corsi propedeutic­i che saranno effettu­ati per preparare al ­corso specifico saran­no gratuiti.

Questa decisione è  stata voluta per garantire al maggior numero possibile di ragazzi un titolo da spendere per possibili future opportppunità di lavoro  e per offrire al territorio esperti di sicurezza in acqua, considerando  che Grosseto è anche una città di mare.

I corsi propedeutici ­saranno aperti a tut­ti gli studenti degli­ Istituti superiori c­he vorranno iscrivers­i potranno contattare 34213092982/ 329- 0774­527 / 349-8106184.

Responsabile organizz­ativo del progetto sa­rà la professoressa Silvia Donnarumma, collaborera­nno Zenobio Leonardo ­Fanciulli, Amedeo Gab­brielli.

Gli alunni  partec­ipani al corso, na­ti dopo il 30 marzo 2­001, che dimostreran­no requisiti ed interesse sar­anno ammessi al corso­ specifico di Assiste­nte Bagnante per pisc­ina al costo convenzi­one FIN – MUR- di eur­o 170.

Sarà possibile anche ­conseguire il brevett­o di assistente bagna­nte per le acque mari­ne partecipando a lez­ioni aggiuntive, di v­oga, di elementi di m­eteorologia, di BLSD,­ di normative e di le­ggi al costo di euro ­50.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.