Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto applaude i suoi campioni: Vivarelli Colonna incontra Vanessa Landi

GROSSETO – Incontro con il sindaco e con l’assessore allo Sport per la campionessa di tiro con l’arco Vanessa Landi, grossetana classe 97. Strette di mano, congratulazioni, gagliardetto e foto ricordo col primo cittadino Vivarelli Colonna e l’assessore Rossi per la giovane atleta, che ha partecipato alla pre olimpica di Rio lo scorso settembre come riserva, stesso ruolo ricoperto anche alle olimpiadi giovanili del 2013, ma che vanta numerosi trofei tra cui l’oro individuale e in mix team vinto in Russia nel 2014, la vittoria dei campionati italiani targa e il gran prix senior con oro individuale e a squadre in Romania nel 2015.

“Sono fiero – ha commentato Vivarelli Colonna – di poter stringere la mano a una ragazza che tiene alti i nostri colori in una disciplina bella e suggestiva”. Nel capoluogo esiste da tempo una grande tradizione legata al tiro con l’arco. “Una realtà – ha commentato Rossi – che vogliamo implementare e rendere punto di riferimento per il centro Italia. La nostra città si conferma fucina di sportivi di straordinario valore, dunque credo sia indispensabile accompagnare questa naturale indole a un’offerta impiantistica adeguata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.