Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via bonifica dell’ex canile: in corso l’identificazione di chi ha scaricato rifiuti

FOLLONICA – «È pronto il piano di recupero e bonifica della zona dell’ex canile Enpa, elaborato da Bandite di Scarlino, e di quella dell’ex canile dei cacciatori, in località Martellino» così il vicesindaco Andrea Pecorini parla del piano che prevede non solo il recupero ma anche l’identificazione di chi continua a scaricare materiale e rifiuti nell’area. «Sono già state trovate le risorse necessarie in bilancio e siamo in attesa dell’ok dai comuni di Scarlino e Gavorrano per iniziare gli interventi. Nel frattempo però qualche cittadino scorretto sta continuando a conferire materiali di scarto, specie inerti, specialmente nella zona dell’ex canile Enpa».

«Siamo dispiaciuti che alcuni cittadini (non è detto che siano di Follonica) continuino ad avere un comportamento così dannoso per l’ambiente creando discariche abusive – aggiunge l’assessore Mirjam Giorgieri – e il danno non è al comune di Follonica ma a tutti i cittadini. Invitiamo di nuovo tutti a conferire correttamente, secondo gli strumenti e i mezzi che SEI e l’amministrazione mettono a disposizione».

«In questo momento sono in corso le indagini per identificare formalmente (perché idee già ce ne sono per alcuni indizi sulla provenienza) chi sta continuando a scaricare rifiuti in quel punto, e pensiamo che a breve si possano fare azioni formali specifiche e mirate» conclude il vicesindaco Pecorini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.