Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione «servono parcheggi rosa». La richiesta arriva dalla Lega Nord

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Siamo costretti ancora una volta a chiedere di riservare alcuni parcheggi normali in parcheggi rosa, che a tutto oggi, non sono ancora stati realizzati». Inizia così la nota di Donatella Armellini della Lega Nord (Gruppo Dare) che chiede l’istituzione di questo tipo di parcheggi anche a Castiglione della Pescaia.

«Questi parcheggi permetterebbero alle mamme in gravidanza o con bambini neonati di trovare parcheggio, senza essere costrette a girare in lungo ed i largo il paese per trovare uno stallo libero o poter fare una passeggiata in centro senza dover lasciare l’auto lontana ed avere quindi molti disagi».

«L’esigenza dice Armellini, si manifesta soprattutto nel periodo estivo, durante il quale il traffico ed il numero di auto aumenta a dismisura, tanto che trovare un parcheggio risulta pressoché impossibile, e spesso una donna in gravidanza deve talvolta rinunciare ad una meritata passeggiata. Credo fermamente nel senso civico e, pertanto, non vedo nessuna controversia politica nella realizzazione dei parcheggi rosa, ma solamente mancanza di buon senso«.

«Questo dimostrerebbe la sensibilità verso il pubblico femminile ed il rispetto per quelle mamme che devono destreggiarsi con carrozzine e figli. Queste sono aree di cortesia gratuite e la realizzazione delle stesse è praticamente a costo zero. La loro realizzazione sarebbe un’iniziativa ammirevole con la quale si agevolerebbe la vita delle donne in un momento così delicato come la maternità, pertanto speriamo che l’amministrazione si prodighi immediatamente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.