Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per l’Eco Bebè: in Comune si moltiplicano le richiesta per i pannolini lavabili

Più informazioni su

FOLLONICA – L’amministrazione comunale di Follonica a fine agosto ha lanciato il progetto “Eco-bebè”, la campagna di sensibilizzazione rivolta alle famiglie di Follonica con bambini fra 0 e 3 anni di età e da lunedì 5 settembre è stato possibile presentare la richiesta per usufruire di un incentivo per l’’acquisto di pannolini lavabili.

«È un grande successo – dichiara l’assessore Mirjam Giorgieri – tantissime le richieste già arrivate e che stanno continuando ad arrivare al protocollo dell’ente. Questo significa che si sta diffondendo sempre di più la sensibilità sui temi ambientali».

I pannolini lavabili molto spesso ritenuti scomodi, in realtà sono semplici da usare, fanno risparmiare le famiglie, provocano meno allergie e dermatiti ai piccoli e sono più funzionali anche ad abituare i bimbi nel liberarsi definitivamente dal pannolino.

“Il Comune di Follonica – continua l’assessore – ha deciso di rivolgersi alle giovani famiglie aderendo a questo progetto, e le famiglie stanno rispondendo in modo significativo.

I buoni (bambini da 0 a 1 anno,120 euro – bambini da 1 a 2 anni, 80 euro – bambini da 2 a 3 anni, 40 euro) saranno spendibili a fronte dell’acquisto del kit per i pannolini lavabili presso tutte le farmacie e parafarmacie del

comune di Follonica aderenti all’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Ambiente: Silvia Pieraccioli tel. 0566.59161 email spieraccioli@comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.