Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, a Capalbio l’incontro sull’accoglienza “Al di là del muro”

CAPALBIO –  “Al di là del Muro, esperienze di accoglienza e solidarietà a confronto”. E’ questo il titolo che Sinistra Italiana ha voluto dare all’iniziativa che si svolgerà venerdì 16 settembre a Capalbio presso la Sala Tirreno di Borgo Carige (Piazza della Repubblica, 9) e che ha lo scopo di informare i cittadini sul sistema di accoglienza dei migranti a livello locale e nazionale evidenziando gli elementi critici ma anche le molte esperienze positive che si registrano sui territori.

A parlarne, oltre al coordinatore provinciale di SEL-Sinistra Italiana Marco Sabatini, ci saranno i rappresentanti di tre soggetti che gestiscono l’accoglienza in provincia di Grosseto: Luca Terrosi, presidente della coop. Uscita di Sicurezza, Christian Sensi, presidente prov.le dell’Arci, Walter Finocchi e Sara Pellegrini della coop. Solidarietà è Crescita. Dopo di loro è previsto l’intervento del sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e del pubblico presente. A concludere l’iniziativa, che sarà moderata dalla giornalista de l’Espresso Chiara Valentini, la Senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.