Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Mi hanno salvato la vita» il racconto della turista che ha rischiato di annegare

Più informazioni su

FOLLONICA – «Se oggi sono qui è tutto merito dei volontari che mi hanno salvato la vita». Il racconto è di una giovane turista che sabato scorso è stata tratta in salvo dalla Società nazionale di salvamento di Follonica.

«Mi ero recata a Follonica per trascorrere un’ultima giornata al mare – racconta la donna di Fucecchio -. Il tempo non era dei migliori, e un temporale era appena trascorso. Una volta cessata la pioggia ho deciso ugualmente di fare l’ultimo bagno della stagione. Dopo pochi minuti, probabilmente a causa delle correnti fredde, ho iniziato ad accusare dei crampi alle gambe, con un dolore che mi impediva di nuotare per fare ritorno a riva».

«Ho iniziato così a chiedere aiuto e fortunatamente dalla postazione di primo soccorso si sono accorti subito della mia difficoltà venendomi a salvare in tempo, prima che la situazione si potesse trasformare in una tragedia – prosegue -. Le parole non sono sufficienti per ringraziare questi volontari. Una disavventura a lieto fine di cui ricorderò un grande spavento e tanta gratitudine al ragazzo che mi ha prestato soccorso insieme al suo cane bagnino e a tutto il personale che è stato attento e preciso fino alla mia completa ripresa. Spero un giorno di poter ringraziare di persona queste splendide persone, cosa che purtroppo in quel giorno, presa dallo shock e dalla paura, non sono riuscita a fare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.