Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo show del calcio in rosa accende lo Scirea e incorona il Rinascita Doccia

RIBOLLA – Un bel pomeriggio di calcio in rosa domenica allo stadio Scirea di Ribolla, dove si è disputata la partita esibizione di calcio a 11 femminile Girls Football Show tra le squadre del Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino e l’aretina Marzocco Sangiovannese di san Giovanni Valdarno.

La manifestazione inserita in una serie di eventi ed iniziative sportive e ricreative del Week-end dello Sport organizzata dall’associazione Avrai di Ribolla in collaborazione con l’Asd Ribolla, un successo il mix di iniziative sportive e non, danze, esibizioni di scuole di ballo, musica e concerti e, non da meno, gastronomia, tre giorni all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà.

Si sono sfidate a viso aperto le due squadre femminile, militanti nel Campionato Regionale serie D Toscana, entrambe alla prima uscita stagionale dopo due settimane intense di preparazione, in tenuta rosso-blu il Rinascita Doccia e celeste-bianco il Marzocco. Primo tempo equilibrato giocato da entrambe le formazioni con intensità e agonismo, fino a che le fiorentine non sbloccano il punteggiano; nel secondo tempo il ritmo cala, complice una giornata particolarmente calda e afosa, la sfida si chiude con la vittoria per 3 a 0 del Rinascita Doccia.

Al termine della partita, il “terzo tempo” nel segno dell’ospitalità e dell’amicizia con l’associazione Avrai che ha offerto un rinfresco a tutte le calciatrici e accompagnatori, il presidente della Asd Ribolla Agostini, una targa ricordo alle squadre e gagliardetto della società.

Queste le squadre scese in campo:

SANGIOVANNESE MARZOCCO: Grifoni I., Sanfelice, Bernardo, Pirisinu, Grifoni L., Tulli, Giunti, Sciarradi, Parameli, Martucci, Avendato. A diposizione : Contino, Achenza M., Faleppi, Margiacchi, Achenza E., Stoppioni, Guivizzani. All. Menciassi e Tulli.

RINASCITA DOCCIA: Del Plano, Materi, Roti, Goretti, Lippi, Bongini, Mancin, Metti, Comparini, Rojas, Sacchi. A disposizione: Laino, Pirillo, Vannini. All. Bruscagli.

In serata si è chiusa la kermesse del Week-end dello sport con il Dj Marco Bresciani con la serata

“Animalestro”, l’appuntamento fisso per i giovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.