Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La novità nel centrosinistra si chiama Terzo Tempo: «è l’evoluzione della Lista Mascagni»

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama Terzo Tempo ed è il nuovo movimento politico che nasce nell’alveo del centrosinistra. «È l’evoluzione della Lista Mascagni» dice l’avvocato Francesca Fazzini, candidata nella civica di Mascagni. È lei insieme a Leonardo Culicchi, che proprio della Lista Mascagni era stato coordinatore, e ad Antonio Rizzo Pinna, anche lui neofita della politica, a presentare questa nuova realtà politica della città.

«Vogliamo dare il nostro contributo di idee e di impegno, raccogliendo – spiegano – l’eredità della Lista Mascagni e della campagna elettorale che ci ha portato a raggiungere il 10 per cento dei voti. Da lì ripartiamo cercando di ripagare la fiducia che ci è stata data dai grossetani».

Per il momento Terzo Tempo non ha ancora una struttura: «non ci sono ancora presidenti o organi dirigenti – dicono – perché siamo nati da poco. Quello che ci interessa in questo momento è il confronto con la città e la possibilità di elaborare proposte e progetti».

Il rapporto con il centrosinistra “classico” è ottimo. Come luogo per la presentazione di Terzo Tempo è stata infatti scelta l’area della Festa de L’Unità. «Siamo pronti a collaborare con i partiti, ma con la dinamicità di una civica. E come arma in più abbiamo anche gli otto consigliere di opposizione del centrosinistra con cui dialogheremo e ci confronteremo».

Da qui riparte dunque il centrosinistra a Grosseto dopo la sconfitta di giungo: dalla tradizione della Festa de L’Unità e dall’innovazione di un movimento politico che vuole aprirsi alla città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.