Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: Il Fiorino vince il Bio Awards alla fiera del biologico e naturale

Nei giorni scorsi è svolta la cerimonia di premiazione a Bologna con la consegna del premio a Simone Sargentoni. La dedica: “Grazie a chi lavora con noi e a chi alleva in Maremma pecore che garantiscono un latte di qualità”

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Il caseificio Il Fiorino continua a ‘fare incetta’ di premi a livello nazionale e internazionale. Nei giorni scorsi infatti, l’azienda di Roccalbegna si è aggiudicata il premio Bio Awards 2016 di Bio&Consumi nell’ambito di Sana, la Fiera dedicata al mondo del biologico e del naturale che si è svolta a Bologna. A conquistare la giuria formata da circa 40 retailer e rappresentanti della piccola e grande distribuzione italiana è stato il pecorino semistagionato biologico ‘Fior di natura’, prodotto da Il Fiorino con caglio vegetale. A rendere distintivo il prodotto tra gli altri competitor italiani, secondo la giuria, sono stati l’utilizzo di latte ovino di Maremma biologico e il sapore sapido e rotondo con note vegetali.

“Siamo orgogliosi – affermano Simone Sargentoni e Angela Fiorini del caseificio Il Fiorino – di aver vinto questo premio nella categoria biologico. Si tratta di un riconoscimento che va non solo a chi lavora all’interno del nostro stabilimento ma soprattutto a chi, con dedizione e fatica, alleva le nostre pecore dandoci un latte dal sapore unico ma soprattutto 100 per cento prodotto in Maremma. I premi che stiamo conquistando in Italia e nel mondo ci convincono ancora di più che scegliere materie prime selezionate e del territorio sia fondamentale per garantire al consumatore finale un prodotto che si distingue per qualità, sapore e gusto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.