Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco Milo, il nuovo amico della Croce Rossa. Sarà operativo con le unità cinofile

Più informazioni su

GROSSETO – Il Gruppo Cinofilo del Comitato CRI di Grosseto si arricchisce di un nuovo volontario a 4 zampe.

Si chiama “Milo” ed è un Labrador nero di 64 giorni che assieme al suo conduttore Filippo Fiorilli inizieranno l’impegnativo percorso che li porterà, ci auguriamo, ad essere presto operativi.

Milo andrà ad affiancarsi a “Aika”, pastore tedesco grigio di 4 anni, che assieme a Giuliano Rossi sono operativi da 2 anni; a “Birra”, golden retriever di 5 anni, operativo da 2 anni con Ester Mascarucci; a Lyssa, meticcio di 4 anni salvato dal canile dal suo conduttore Nunzia Rabai, che a brevissimo sosterrà l’esame di operatività; a Vega, pastore belga malinois donato 1 anno e mezzo fa alla Croce Rossa, che con Giuliano Rossi sosterrà l’esame di operatività tra qualche mese e a Naima, pastore belga malinois, che si sta addestrando assieme alla sua conduttrice Giulia Ricciarelli.

Le Unità Cinofile del Comitato CRI di Grosseto sono impiegate sempre più spesso in caso di ricerca di dispersi in supporto ai Vigili del Fuoco.

Un augurio è stato espresso anche da parte del Presidente CRI Hubert Corsi, che ha sottolineato come il Comitato CRI di Grosseto, ogni giorno, anche attraverso le attività delle Unità Cinofile, sia sempre in prima linea al servizio del cittadino e della Maremma come fa da ormai 140 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.