Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, nasce il comitato per il no dei Popolari Italiani a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi è nato il comitato per il no al referendum costituzionale  dei Popolari. Il comitato è coordinato da Giovanni  Castelli e ne fa parte anche Amedeo Gabbrielli, che però, come ha voluto precisare,  si tratta di una propria scelta personale e che Fare Grosseto  non prende decisioni e  lascia libertà di voto.

«Le motivazioni che hanno spinto il comitato a costituirsi e a sostenere il No – si legge nella nota del comitato – è perché  la riforma stravolge radicalmente l’impianto della Costituzione del 1948,  basata sui fondamentali principi della partecipazione democratica, della rappresentanza politica e dell’equilibrio tra i poteri. La nuova modifica prevede, infatti una maggiore concentrazione del potere del governo, riduce le proposte democratiche e incide sulla sovranità popolare oltre che sulla rappresentatività».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.