Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce una nuova associazione “Opificio delle idee per Grosseto”

Più informazioni su

GROSSETO – Nasce a Grosseto una nuova associazione dal nome di “Opificio delle idee”. L’associazione afferma la presidente Barbara Bonari «intende mettere al centro la progettualità come anima del mutamento e della cultura di una comunità. Grosseto ha grandi risorse e una storia di tutto rispetto, oggi ha un’Amministrazione che si pone come grande volano della comunità, una nuova cornice dunque, e nuove soggettività: una grande occasione storica».

L’idea è quella di operare «in tutti i settori cardini dell’economia locale per dare il contributo a questa città affinché la situazione che potremmo definire “asfittica” in cui versano diversi settori riceva nuova linfa vitale, attraverso la creazione per esempio di altre associazioni in settori specifici come l’associazione di volontariato sociale Palius. Lavoreremo per favorire la nascita di una nuova Grosseto». Conclude Barbara Bonari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.