Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Memorial Giglioli, l’Atlante sbaraglia tutti e si prepara per la A2

Più informazioni su

POGGIBONSI – Successo dell’Atlante Grosseto nel Memorial Alessandro Giglioli disputato a Poggibonsi. Recuperati tutti i suoi effettivi, oltre a una settimana in più di lavoro, il team del presidente Iacopo Tonelli si è aggiudicato il torneo di calcio a 5 superando in finale la Poggibonsese per 2-1.

Il giorno precedente la formazione di mister Tommaso Chiappini aveva vinto la semifinale contro il Cattolica Virtus di Firenze per 7-0, grazie alle reti di Alex, capitan Barelli, Thiarley, De Oliveira, Keko e la tripletta del giapponese Kio, fra gli ultimi arrivati.

Nella finalissima, disputata davanti ad un numeroso pubblico, l’Atlante parte subito a mille e nel primo tempo mette in grande difficoltà la Poggibonsese, formazione di casa, con azioni tutte di prima e dopo aver colpite alcuni pali della porta senese, chiude il tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Gianneschi e di De Oliveira.

Ripresa molto più equilibrata, ma sempre con il controllo dei grossetani; la Poggibonsese mette a segno il gol della bandiera, il risultato non cambia più grazie anche ad alcuni interventi del portiere locale.

Un successo che fa sempre bene anche se arrivato in una manifestazione amichevole; si sono visti dei progressi notevoli rispetto alla precedente uscita del “Franchini”; da ricordare che questi due memorial si sono disputati su campi in erba sintetica che non piace molto ai giocatori dell’Atlante e da sabato si inizierà a giocare sui tradizionali parquet dei palasport e a tal proposito sabato prossimo alle 14 e 30 al Palagolfo di Follonica amichevole con il Bulls Prato.

Al termine della manifestazione anche mister Chiappini si è dichiarato moderatamente soddisfatto avendo visto dei passi in avanti dei suoi ragazzi, sia nella condizione fisica, sotto le “cure” del preparatore atletico Nicola Stagnaro, sia nel mettere in pratica i suggerimenti del tecnico, oltre naturalmente i movimenti e nel conoscersi meglio in campo dato che in formazione ci sono molti giocatori nuovi.

Questo il tabellino della finale con le relative formazioni:

Atlante Grosseto-Poggibonsese 2-1.

Atlante Grosseto: Borriello, Gianneschi, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Thiarley, Alex, Keko, Kio. Leone. Allenatore, Tommaso Chiappini.

Poggibonsese: Massari, Giannattasio, Gravina, Pelagatti, Bartolotta, Giglioli, Fiorenza, Cassioli, Derzaj, Scannapieco, Pellegrino, Giaimo, Solmonese, Diaferia. Allenatore, Giannattasio.

Marcatori: Gianneschi, De Oliveira e Fiorenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.