Autodifesa

Arti marziali in rosa: al Palazzetto dello Sport al via i corsi di Aikido

Aikido femminile

GROSSETO – Il Palazzetto dello Sport di Grosseto apre le porte all’aikido al femminile. Da domani martedì 13 settembre sarà possibile praticare questa attività che unisce armonia, forza vitale e disciplina, ogni martedì e giovedì alle 20,30.

Evoluzione moderna di differenti arti marziali, l’aikido trova la propria originalità ed estrema efficacia in una serie di tecniche basate su movimenti armonici atti a neutralizzare un attacco prescindendo dalla forza fisica; proprio per questo motivo è praticata da molte donne.

L’attività si sviluppa sia su un piano fisico che su un piano mentale,  caratterizzata dalla non  competizione e da collaborazione attiva fra i praticanti. L’aikido aiuta a controllare le proprie emozioni, aumenta la fiducia in sé, migliora i rapporti interpersonali, accresce l’energia vitale.

L’Associazione Aikido Sakura ha stabilito fra l’altro un accordo con il  Centro Antiviolenza di Grosseto per dare  la possibilità di  partecipare al corso,  a titolo gratuito fino al 1 gennaio,  a donne asistite  o membri di tale associazione.

Il corso è tenuto da Mario Fraschetti, maestro 3 Dan dell Aikikai d’Italia, Ente Morale.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI