Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Toscana: emozioni e prime vittime in Seconda. Paganico ko nel posticipo di Prima

GROSSETO – Tanti gol e spettacolo nelle seconde gare dei triangolari del primo turno di Coppa Toscana di Seconda categoria, a cominciare dalla sfida fra Invicta Grosseto e Maglianese, finita con un epico 0-9. Giallorossi visibilmente più esperti contro un avversario molto rimaneggiato, messo sotto dal poker del veterano Ferri Marini e dalla doppietta di Pandolfi, cui si sono aggiunti Barzellotti, Bellumori e Giagnoni con un assolo ciascuno; eliminati quindi i grossetani.
Gioisce anche il Sorano col 3-1 casalingo a spese della Nuova Radicofani, con centri di Scatena al 10′, Bosi al 25′, Gabriel D’Alessio all’88’ su rigore e del senese Taormina al 92′.

Entusiasmante 4-3 fra Caldana e Follonica, con quest’ultimo fuori dai giochi. Follonichesi giovani ma partiti col piede giusto, a segno al 10′ con Parente e al 20′ con Tonelli. I locali rimediano con Di Leo e Vecci poco prima del riposo in 3′ d’oro. Nella ripresa Follonica ancora in rete e di nuovo con Parente, ma il rigore di Falciani e la botta del nuovo entrato Di Franco promuovono il Caldana, che in casa del Punta Ala avrà a disposizione due risultati su tre.
Poche occasioni e una certa noia fra Aldobrandesca e Cinigiano, per l’unico 0-0 maremmano.
Acuto di Di Fiore a 15′ dalla fine e il Castell’Azzara batte 1-0 ed elimina l’Unione Poliziana a Montepulciano. Stesso score fra Montieri e Castelnuovo, con Fedi uomo partita.
Marsiliana di misura col Porto Ercole: 3-2 e gialloverdi fuori concorso.
Posticipato a martedì alle 20,30 il match fra Alta Maremma e Roccastrada.
In Prima, fumata nera per il Paganico, battuto 4-1 dal Venturina e a segno solo con Ferrini.

 

I risultati:

Prima categoria:

Venturina-Paganico 4-1 (posticipo)

Seconda categoria:

Montieri-Castelnuovo 1-0

Caldana-Follonica 4-3

Alta Maremma-Roccastrada (posticipato al 13/9 h 20,30)

Marsiliana-Porto Ercole 3-2

Invicta Grosseto-Maglianese 0-9

Aldobrandesca-Cinigiano 0-0

Sorano-Nuova Radicofani 3-1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.