Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via l’asilo, al Pollino la “base” della campagna di scavi a Roselle

Più informazioni su

GROSSETO – Un progetto scientifico per l’edificio scolastico del Pollino: lo ha deciso la Giunta accogliendo la richiesta della cattedra di Etruscologia e Antichità Italiche del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena, riguardante la possibilità di utilizzare i locali della ex scuola materna per ospitare studenti, tecnici e docenti partecipanti a una campagna di ricerca archeologica che si svolgerà a Roselle dal 10 ottobre all’11 novembre 2016.

“Avevamo detto che ci saremmo impegnati per valorizzare la struttura che è di proprietà comunale – spiega il vicesindaco Luca Agresti – e abbiamo subito colto questa occasione. Il Pollino ospiterà gli studiosi che si occuperanno di approfondire la conoscenza dell’insediamento romano di Roselle”.

Il Dipartimento si farà carico della cura e dell’attrezzatura dei locali. La giunta ha anche deciso di concedere il patrocinio dell’Amministrazione Comunale alla campagna di ricerca archeologica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.