Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Talarico, questione porto ancora irrisolta. «Che fine ha fatto la draga?»

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Le foto apparse su Facebook di una nota nave passeggeri incagliata nel porto di Castiglione della Pescaia, con scialuppe che portavano i passeggeri a terra non fanno bene all’immagine del paese». Lo afferma Cristian Talarico, vice-coordinatore di Movimento civico per Castiglione in merito alla questione del porto.

«Ci ritroviamo a distanza di mesi a dover porre al sindaco gli stessi interrogativi che non hanno mai avuto risposta. Che fine ha fatto la nostra draga? E’ sempre nella nostra disponibilità? Perché non è stata più utilizzata e fu presa a noleggio una molto più piccola?» chiede ancora Movimento per Castiglione.

«In un articolo del 19 gennaio di quest’anno il sindaco dichiara che la draga è sempre nella disponibilità del Comune, allora perché prenderne una a noleggio? Nello stesso articolo ribadisce che il porto è una “priorità di questa amministrazione”, ci sembra che abbiate delle idee un po’ confuse. Si chiede pertanto una programmazione seria e costante in cinque anni è stato fatto poco o nulla per un comparto che è il cuore pulsante del nostro territorio – conclude -, dove lavorano e sono coinvolte decine di famiglie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.