Attualità

Talarico, questione porto ancora irrisolta. «Che fine ha fatto la draga?»

castiglione_alto

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Le foto apparse su Facebook di una nota nave passeggeri incagliata nel porto di Castiglione della Pescaia, con scialuppe che portavano i passeggeri a terra non fanno bene all’immagine del paese». Lo afferma Cristian Talarico, vice-coordinatore di Movimento civico per Castiglione in merito alla questione del porto.

«Ci ritroviamo a distanza di mesi a dover porre al sindaco gli stessi interrogativi che non hanno mai avuto risposta. Che fine ha fatto la nostra draga? E’ sempre nella nostra disponibilità? Perché non è stata più utilizzata e fu presa a noleggio una molto più piccola?» chiede ancora Movimento per Castiglione.

«In un articolo del 19 gennaio di quest’anno il sindaco dichiara che la draga è sempre nella disponibilità del Comune, allora perché prenderne una a noleggio? Nello stesso articolo ribadisce che il porto è una “priorità di questa amministrazione”, ci sembra che abbiate delle idee un po’ confuse. Si chiede pertanto una programmazione seria e costante in cinque anni è stato fatto poco o nulla per un comparto che è il cuore pulsante del nostro territorio – conclude -, dove lavorano e sono coinvolte decine di famiglie».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI