Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiata in rosa: a Roccastrada l’iniziativa in favore del Comitato per la Vita

Più informazioni su

GROSSETO – Roccastrada si tinge di rosa, il colore delle donne, per una grande iniziativa il cui ricavato sarà devoluto al Comitato per la Vita onlus Grosseto. Il 10 settembre a partire dalle 15.00 prende il via “la passeggiata in rosa”, la terza edizione della manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.

A mobilitarsi è l’intera comunità roccastradina che ha ideato questo appuntamento dedicato in particolar modo alle donne.

Alle 15.00 al teatro dei Concordi si terrà il convegno: “Lotta ai tumori e attività di prevenzione” con la partecipazione del dottor Carmelo Bengala, direttore dell’unità operativa di oncologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto e della dottoressa Valentina Culicchi, del dottor Riccardo Sirna e della dottoressa Maria Astorino.

Alle 16.30 poi tutti in rosa per una passeggiata nel centro storico di Roccastrada che si concluderà alle 18.00 al parco del Chiusone per la zumba in rosa con i master multi zin di zumba fitness, zumba kids e strong zumba. Lo slogan della manifestazione riporta lo spirito con il quale questo evento è stato organizzato: “Perché per vincere bisogna crederci e insieme vogliamo dimostrare che oggi è possibile guarire, per correre, ballare e fare della nostra vita qualcosa di speciale. Io amo la vita!”

Le iscrizioni per partecipare alla passeggiata in rosa sono aperte a partire dalle 14.00 al teatro dei Concordi.

“Siamo entusiasti di prendere parte a questa bellissima iniziativa – ha detto Enrica Tognazzi presidente del Comitato per la Vita onlus – e sentiamo la partecipazione di un’intera comunità per un obiettivo comune: sostenere la battaglia che le donne combattono ogni giorno contro il tumore. La passeggiata in rosa è un modo allegro, partecipato e pieno d’amore per affrontare il dramma del cancro con un sorriso. E la forza viene proprio dal fatto che siamo insieme!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.