Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Asd Batignano calcio 1946 gestirà l’impianto polivalente del paese

Approvata la delibera di giunta: il campo affidato alla società locale sino a fine giugno 2017 Il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “Era un preciso impegno che avevamo preso” L’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi: “Primo passo verso un rilancio generale della frazione”

Più informazioni su

BATIGNANO –  Sino al 30 giugno del prossimo anno la gestione per uso diurno dell’impianto polivalente di Batignano sarà dell’Asd Batignano calcio 1946. Lo ha deciso la giunta che ha già deliberato l’atto.

“Questo – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – era un preciso impegno che avevamo preso in campagna elettorale per rilanciare il calcio nella frazione e farlo tornare ai fasti di un tempo. Quelle che possono apparire semplici decisioni racchiudono, invece, un significato profondo: il rilancio dello sport incide soprattutto sulla vita di giovani e giovanissimi. Un percorso virtuoso che intendiamo potenziare in tutto il nostro territorio, dal capoluogo sino ai piccoli centri abitati”.

La società pagherà al Comune una cifra simbolica di 840 euro annui per l’uso del campo.
In seguito a questa, che è una concessione temporanea, verrà attivata una procedura di selezione pubblica.

“Dopo tanti anni – commenta soddisfatto l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – la gestione dell’impianto di Batignano torna in mano ai batignanesi. Lì si gioca a pallone da settant’anni. Una cultura sportiva di grande tradizione che nel corso del tempo ha raggiunto traguardi prestigiosi formando intere generazioni di calciatori. Lo sport è sinonimo di aggregazione sociale, di benessere, di senso di appartenenza: l’affidamento della struttura è dunque un primo passo importante verso un rilancio generale del paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.