Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guardia Costiera: passaggio di consegne all’Argentario. Il nuovo comandante è Berardi fotogallery

PORTO SANTO STEFANO – Cambio della guardia all’ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano. Da questa mattina il nuovo comandante della locale Capitaneria, sarà il tenente di vascello (CP), Valerio Berardi che andrà a sostituire il tenente di vascello, Tullio Arcangeli, un ufficiale che ha lavorato molto bene nella sede argentarina della Guardia Costiera e che si è fatto benvolere dalla popolazione e dagli operatori marittimi (Foto di Publio De Pirro).

Questa mattina, infatti, davanti alla sede dell’ufficio circondariale di Porto Santo Stefano è avvenuta la cerimonia ufficiale del passaggio delle consegne tra i due ufficiali che è stata presenziata dal direttore marittimo della Toscana e comandante del Porto di Livorno, il capitano di vascello (CP), Vincenzo Di Marco.

Una cerimonia emozionante, come sempre succede in questi casi, alla presenza di varie autorità politico amministrative che saranno adesso chiamate alla collaborazione col nuovo responsabile, Valerio Berardi, che giunge in Maremma con la famiglia dal ConpaMare di Roma, in particolare dalla sede della Guardia Costiera di Fiumicino dove ha rivestito il ruoli di capo sezione dei settori del demanio, ambiente e contenzioso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.