Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Monterotondo dieci km di salite e discese nel 14° Trofeo Castagna d’Oro

MONTEROTONDO MARITTIMO – Podismo protagonista a Monterotondo col quattordicesimo Trofeo Castagna d’Oro domenica 11 settembre, con partenza alle ore 10 e 30 dai campi sportivi in via Guido Rossa.

Quest’anno la gara propone un circuito nuovo di 10 chilometri, tutto ondulato con una prima parte di sali scendi, a cui seguono 2 chilometri di salita e 3 di pianura e nell’ultima fase ancora sali scendi. Un percorso affascinante e suggestivo, che partendo dal paese, attraversa il bosco per poi rientrare nel centro abitato. All’arrivo è previsto pasta party per tutti, atleti e accompagnatori.

Il Trofeo Castagna d’oro fa parte del circuito podistico Corri nella Maremma, che riunisce gli eventi sportivi di natura podistica più importanti del territorio provinciale. Possono partecipare gli atleti di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano tesserati Uisp, Fidal o di altri enti di promozione sportiva. E’ ammessa la partecipazione anche con il solo certificato medico sportivo agonistico valido per l’anno in corso. Le premiazione saranno effettuate alle ore 12 agli impianti sportivi. Al primo classificato assoluto, come è tradizione, andrà la castagna d’oro e un bonus da 100 euro, a scalare ci saranno altri premi. Saranno premiati i primi 3 per ogni categoria prevista.

Il trofeo Castagna d’Oro è organizzato dall’Unione sportiva Monterotondo con la collaborazione del Comune e della Uisp, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del circuito provinciale Corri nella Maremma.

Agli iscritti alla gara sarà consegnato un pacco  a base di formaggi dei caseifici locali. L’iscrizione può essere effettuata on line sul sito Corri nella Maremma al seguente link http://www.corrinellamaremma.it/index.php/514 oppure direttamente il giorno della gara.

Il ritrovo è alle 9 di domenica 11 settembre agli impianti sportivi di Monterotondo Marittimo per la registrazione dei partecipanti.

Info: www.corrinellamaremma.it oppure 3282195346.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.