Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza e Juniores, le date ufficiali di coppa e campionato. Il 22 settembre meeting a Paganico con Trefoloni

GROSSETO – Prime date per la Terza categoria del calcio maremmano. Il primo impegno ufficiale per le diciannove iscritte è domenica 18 settembre, quando partirà la prima gara del primo turno eliminatorio di coppa provinciale, scandito con tre triangolari e cinque accoppiamenti, senza nessuna defezione da parte di qualche gruppo.

Domenica 2 ottobre partirà invece il campionato, sia per il girone maremmano che per quello livornese, e finirà il 14 maggio; solite pause per le festività natalizie e pasquali; a giorni uscirà la pubblicazione completa.

Importante il sostegno della federazione grossetana, che è riuscita a far ottenere un fondo di 2000 euro per le trasferte elbane delle quattro maremmane inserite nel girone livornese, oltre ad agevolazioni per i trasporti, rimborso della metà del costo delle iscrizioni alle società nuove ed alcuni palloni da calcio.

Nessuna lamentela da parte di queste società, pronte a partecipare al rispettivo campionato. Importante poi la discussione sulle nuove regole del gioco del calcio, che verrann odiscusse in una riunione speciale a Paganico, in data 22 settembre alle 17,30 all’aula magna della scuola media in presenza del fischietto Matteo Trefoloni.

Per le sedici squadre iscritte al campionato provinciale Juniores invece, il campionato inizierà sabato 1 ottobre.

 

Il programma della prima giornata di Coppa provinciale del 18 settembre, h 15,30:

Real Monterotondo-Ribolla

Real Castiglione Pescaia-Etruscamarina

Braccagni-Castiglione della Pescaia (rip. Sticciano)

Arcille-Campagnatico (rip. Civitella)

Casotto Marina-Nuova Grosseto (rip. Nuovo Casotto)

Montorgiali-Polisportiva Scansano

Montiano-Orbetello Scalo

San Quirico 1969-Torbiera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.